Bonus energia: proroga dei termini per richiederlo.

By in
55

Con S.a.i. Consulting  puoi richiedere il Bonus energia e conoscere quali sono i nuovi termini definiti dall’Autorita di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Di recente l’ARERA, in linea con i provvedimenti emergenza COVID-19, ha infatti posticipato le scadenze per il rinnovo dei Bonus Energia (luce e gas) per le famiglie disagiate, agevolando le misure di presentazione della domanda di rinnovo.

Nello specifico, ARERA ha comunicato che i cittadini con il bonus in scadenza fra 1 marzo e 30 aprile 2020, hanno la possibilità di rinnovare il bonus oltre la data di scadenza prevista. In ogni caso, questa non può superare i 60 giorni dal termine definito precedentemente.

Il rinnovo si intende esteso per l’arco temporale di un anno.

Al bonus energia possono accedere tutte le famiglie che usufruiscono della fornitura di luce e gas presso la propria residenza e ne sono intestatarie. E’ necessario, però, che presentino un ISEE non superiore a 8.107,40 € e, per le famiglie con più di 3 figli a carico, non superiore 20.000 € .

Per i nuclei famigliari nei quali è presente un malato in gravi condizioni che, per le cure quotidiane e/o il mantenimento in vita, necessita di apparecchiature mediche ad alto consumo di energia è stato istituito un apposito bonus.

Ti invitiamo, dunque, a contattare S.a.i. Consulting  per ricevere informazioni più dettagliate e per usufruire quanto prima di queste agevolazioni. Sino ad oggi infatti sono stati erogati solo il 30% dei bonus  predisposti per il numero dei potenziali destinatari. Questo, se per un verso è dovuto alla mancanza di informazione da parte dei soggetti interessati, è per altro da ricondurre alla difficoltà degli stessi di riuscire a fruirne, poiché poco pratici col disbrigo delle pratiche necessarie.

Per tale motivo, S.a.i. Consulting offre la propria esperienza ed il proprio supporto per accedere con serenità a questa agevolazione.  Non esitare a contattarci componendo il numero 0883 1797115 oppure inviandoci un messaggio all’indirizzo email: info@servizialleimprese.info

Saremo lieti di aiutarti! 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *