Sicurezza

SICUREZZA SUL LAVORO

Ai sensi del D.Lgs. 81/2008 e s.m. ogni azienda deve gestire e monitorare la sicurezza sui luoghi di lavoro. Supportiamo i nostri clienti, diffondendo la cultura della prevenzione e aiutando le aziende ad adeguarsi alle normative vigenti con l’elaborazione della documentazione necessaria, offrendo anche un monitoraggio costante delle attività.

La S.A.I. Consulting garantisce la massima competenza ed esperienza.

S.A.I. Consulting, infatti svolge tutte le attività di sicurezza sui luoghi di lavoro necessarie per adeguare ogni azienda alla normativa vigente, anche durante le fasi ispettive. Direttamente e indirettamente, si prende cura dei propri clienti e li supporta anche per il conseguimento ed il mantenimento delle certificazioni aziendali e le attività correlate.

S.A.I. Consulting offre supporto e consulenza nei seguenti settori della sicurezza:

 

  • Le attività necessarie per l’adeguamento alla normativa che regolamenta la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008 e s.m.).
  • La Valutazione dei rischi e la predisposizione delle misure di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro e dei lavoratori.
  • Le attività per il monitoraggio dell’assetto tecnico-strutturale aziendale: attrezzature, impianti, mezzi, macchinari, agenti chimici, fisici e biologici, atmosferici.
  • L’elaborazione dell’intera pratica relativa alla valutazione del rischio incendio al fine di ottenere da parte dei V.V.F.F. dell’attestato di conformità dell’azienda (CPI).
  • La Valutazione e il rilascio del certificato di conformità per impianti di messa a terra ai sensi del D.P.R. 462/2001.
  • L’erogazione di corsi tecnici per i lavoratori, formazione specifica obbligatoria per determinate mansioni (mulettista, trattorista, gruista ecc…).
  • Il Monitoraggio e la Rilevazione del gas Radon negli ambienti, ai sensi del decreto legislativo 230/95 e s.m. e dalla legge regionale 31 del 04/11/2016
  • L’Ottenimento ed il mantenimento di Certificazioni aziendali: con il nostro supporto potrete conseguire e mantenere le certificazioni ISO e ottenere l’attestato SOA in modo da far diventare la vostra azienda più competitiva sul mercato.
  • Le attività inerenti all’implementazione del sistema di autocontrollo basato sul metodo A.C.C.P. come da normativa vigente in ambienti di lavoro soggetti all’utilizzo la manipolazione o la commercializzazione di alimenti.