La Programmazione Neuro Linguistica (PNL) studia da oltre trent’anni il comportamento umano, e si pone come un modello di comunicazione interpersonale che si occupa principalmente della relazione fra gli schemi di comportamento di successo e gli schemi di pensiero che ne sono alla base. La PNL è una tecnica molto popolare fra gli operatori del marketing poichè permette di potenziare la comunicazione d’impresa. É applicabile in diversi ambiti. Come ad esempio:

LEADERSHIP

La capacità di una persona a motivare il proprio staff nel realizzare un obiettivo comune con la tecnica PNL diventa molto più semplice. Un Leader che conosce i propri limiti e le proprie ambizioni saprà trasmetterli con molta più convinzione e determinazione.

PERSONAL BRANDING

Il cosiddetto personal branding è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner vi sceglie. In questo settore, la PNL si è dimostrata un valido supporto per l’arte di fare marketing di se stessi che, in altre parole, significa “sapersi vendere”. Migliore sarà la propria immagine, maggiori saranno le possibilità di essere conosciuti, riconosciuti e, quindi, scelti.

COMUNICAZIONE MIRATA

Migliorare il modo di comunicare a livello verbale e non verbale con aziende, staff e clienti potenzia le possibilità personali e professionali. Saper valorizzare i propri punti di forza facilita il giusto utilizzo delle risorse ed incrementa i risultati positivi.

 L’idea è dunque quella che imparando le giuste tecniche, tutti possano diventare degli eccellenti comunicatori.

I corsi proposti da S.a.i. Consulting hanno l’obiettivo di declinare gli aspetti della PNL al web marketing ed alla comunicazione online fornendo nuovi metodi di approccio al business digitale.

Vi invitiamo, pertanto, a contattarci per qualsiasi informazione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *